VOGHERA 08/02/2017: Ennesimo furto di rame. Disagi per abitazioni e molte ditte. Le preoccupazioni dell’Asm
VOGHERA – Ennesimo furto di rame ai danni degli impianti di proprietà di Asm Voghera Spa. I ladri dell’oro rosso sono entrati questa volta in azione in strada Braide e nelle vie limitrofe, causando l’interruzione del funzionamento della “Cabina Artigiani”, situata in via Betto. Il crollo della media tensione ha comportato l’interruzione del servizio luce per privati e aziende, causando non pochi disagi.
“Purtroppo i furti di rame sono molto frequenti e, oltre a causare un danno economico notevole per la nostra Azienda, causano diversi disagi anche agli utenti – spiegano da via Pozzoni – In particolare, nel caso di strada Braide e delle vie limitrofe, i disagi sono stati ancora maggiori perché in quella zona ci sono molte attività artigianali”.
Una volta scoperto il furto Asm Voghera Spa ha presentato formale denuncia alle forze dell’ordine, che hanno aperto un fascicolo sulla vicenda. I ripristini definitivi della linea, che orami vengono fatti usando non più il rame ma l’alluminio, richiederanno molte ore di lavoro.
I PRECEDENTI
Altri furti di rame si sono verificati nei mesi scorsi.
Un colpo era avvenuto nella notte fra il 13 e il 14 dicembre 2016 sulla linea elettrica presente nelle campagne fra il depuratore e il centro commerciale Galassia. Altri due erano avvenuti, sui tralicci dellla stessa linea, nelle notti del 1° e del 2 di dicembre del 2016. Un altro furto era avvenuto, sempre a Voghera, in strada Folciona, nella notte fra il 17 e il 18 novembre. Mentre in precedenza un altro raid ancora si era verificato nella notte fra il 10 e l’11 di novembre, ma a Pizzale.
Commenti