PAVIA 15/02/2017: Ponte della Becca. Dal Ministero una speranza per la costruzione di una nuova struttura
PAVIA – “Il Ministro della Coesione territoriale e del Mezzogiorno Claudio De Vincenti, rispondendo oggi a una mia puntuale domanda, ha confermato che il Ponte della Becca potrebbe rientrare tra i progetti che saranno finanziati attraverso il Fondo per la Messa in sicurezza degli itinerari regionali prioritari.
Ringrazio il Ministro per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio e in particolare verso l’ esigenza di realizzare un’infrastruttura viaria che è prioritaria per la provincia di Pavia.
Peccato solo che il Ponte della Becca non sia stato già inserito in modo esplicito nel Patto per la Lombardia, perché questo avrebbe offerto una corsia preferenziale e più vincolante alla realizzazione dell’infrastruttura.
E’ comunque fondamentale che il governo nazionale e quello regionale puntino alla realizzazione di una nuova opera e non solo nella messa in sicurezza del ponte già esistente.
Posso dirmi, però, confortato dalla conferma che vi è una interlocuzione in corso tra il Ministro De Vincenti e il presidente Maroni.
Mi auguro che non venga perso altro prezioso tempo e si possa procedere speditamente- alla realizzazione di una infrastruttura decisiva per lo sviluppo del nostro territorio.
Lo ha dichiarato Luis Alberto Orellana, parlamentare pavese, eletto senatore in Lombardia nelle file del MoVimento 5 Stelle a fine febbraio 2013, oggi per le Autonomie (SVP-UV-PATT-UPT)-PSI-MAIE.
Commenti