PAVIA 07/02/2017: Il cliente di ristoranti scroccone colpisce ancora. Denunciato oltrepadano
PAVIA – Un oltrepadano di 43 anni è stato denunciato dalla polizia per insolvenza fraudolenta per aver mangiato al ristorante ed essersene andato senza pagare.
Nella serata di ieri l’uomo (G.G. di Montalto Pavese) è stato fermato da un equipaggio della Squadra Volante dopo che aveva tentato di allontanarsi da un ristorante.
Sul posto gli agenti hanno appurato che l’uomo, un cittadino italiano di 43 anni residente nell’oltrepò pavese, aveva colpito usando un trucco: aveva cioè cercato di pagare utilizzando una carta bancomat non di sua proprietà. Fingendo di non ricordare il Pin, approfittando della confusione e della buona fede del personale, era riuscito ad uscire dal locale e ad allontanarsi.
Lo stesso 43enne, una volta fermato, spiega la polizia, ha dichiarato di essere andato nei giorni scorsi in diversi ristoranti di Pavia e di essere sempre riuscito a farla franca con quell’escamotage.
L’uomo, che annovera a suo carico vari precedenti, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia per insolvenza fraudolenta ed indebito utilizzo di carte di credito.
Il 43enne denunciato ieri a Pavia è lo steso che uomo che a fine di gennaio era stato deferito dai carabinieri per truffe simili messe in atto in alcuni ristoranti dell’oltrepo pavese.
Commenti