MORTARA 20/02/2017: Ruba a scuola la tessera punti della Bennet per prendere le pentole. Era la donna delle pulizie
MORTARA – I carabinieri di Mortara hanno denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e furto, M.G. Classe 1969, residente a Mortara. La donna lavora presso l’istituto scolastico “Ciro Pollini” di Mortara ed è ritenuta responsabile del furto di una tessera per la raccolta premi del centro commerciale “Bennet” intestata alla scuola.
La sparizione era avvenuta a gennaio e la denuncia era stata fatta il 20.01.2017 dalla responsabile della stessa scuola.
Le indagini hanno fatto emergere che approfittando delle sue mansioni di addetta alle pulizie presso l’istituto scolastico, la donna avrebbe preso da un cassetto la tessera per ritirare in modo fraudolento, i premi spettanti alla scuola in relazione ai punti raccolti (32.000).
Le prove starebbero nel sistema di videosorveglianza del centro commerciale. A seguito di perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione della prevenuta, poi venivano rinvenuti i premi ritirati, consistenti in 2 padelle di colore nero, marca “Berndes” ed un frullatore marca “Imetec”. La merce è stata restituita all’istituto scolastico.
Commenti