CASTEGGIO 02/02/2017: Bocce. Terza edizione del “Trofeo Caffè Caboto”. Vincono Picano e Salvini
CASTEGGIO – Fulvio Picano e Stefano Salvini, tesserati per il Club Arancione di Bressana Bottarone, si sono aggiudicati con pieno merito la terza edizione del “Trofeo Caffè Caboto”, gara a carattere regionale le cui fasi finali si sono disputate nella serata di lunedì 30 gennaio presso il bocciodromo comunale di Casteggio, sede della stessa società che ha organizzato la competizione.
Al torneo hanno partecipato 128 coppie, sotto la direzione di Fausto Bergami, assistito dagli arbitri Giorgio Guardamagna e Stefano Lazzari.
Nella finalissima, Picano e Salvini hanno avuto ragione, con il punteggio di 12 a 4, di Lorenzo Faravelli e Maria Rita Schiavi, alfieri della società Chiusani di Rocca Susella.
Da sottolineare l’ottima prestazione dei vincitori; ma una nota di merito va anche all’altra coppia finalista, soprattutto a Rita Schiavi, che ha offerto un’ottima performance nell’accosto.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Massimo Dabusti e Anselmo Perduca (Perduca Gomme) e Pietro Quaglini e Andrea Volpi (Perduca Gomme).
Al termine della manifestazione, un rinfresco è stato offerto dai responsabili della società organizzatrice che, grazie al lavoro di Teresa e Nello Saviotti e grazie al presidente Antonio Madama, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del comitato tecnico/territoriale di Voghera.
Da registrare anche la brillante vittoria, al Centro Sportivo Vogherese, ottenuta dalla terna formata da Tiziano Dellagiovanna, Roberto Rossi e Gianmario Scabini (Perduca Gomme) nel “7° Memorial Giovanni Zanardi”, gara provinciale riservata alla partecipazione di 64 formazioni a categoria mista. Il torneo è stato ben diretto da Celestino Antoninetti. Nella finalissima, Dellagiovanna, Rossi e Scabini hanno sconfitto i quotati Giuseppe Albergo, Valerio Legnaro e Fabio Vitali (Cilavegnese, del comitato tecnico/territoriale di Vigevano), i favoriti della vigilia.
Commenti