VOGHERA 31/01/2017: Pomponio gli consegna la fascia. Barbieri si è insediato a palazzo Gounela
VOGHERA – Questa mattina in Municipio si è tenuto il passaggio di consegne fra il commissario prefettizio Sergio Pomponio e il sindaco ex sospeso, ora rieletto, Carlo Barbieri.
Pomponio nella breve cerimonia (cui ha partecipato anche Marina Azzaretti, ex e futura assessora della Giunta di centrodestra) ha restituito a Barbieri la fascia tricolore di primo cittadino.
Didascalico, ma significativo di come abbia sempre considerato il commissariamento, il commento di Barbieri: “Giustizia è fatta!” e poi “Voghera ritorna ai vogheresi. Grazie a chi ha creduto in me!”.
Barbieri dopo la vittoria ha diffuso anche un comunicato di ringraziamento a chi lo ha votato.
“Non posso che dirvi grazie per aver riposto ancora in me la Vostra fiducia – scrive Barbieri -. Tutti insieme, me compreso, abbiamo sofferto quando ci è stata vanificata la vittoria di un anno e mezzo fa ed abbiamo dovuto assistere passivamente al Commissariamento della nostra Città. Oggi, grazie al Vostro impegno, ciò che ci era stato ingiustamente tolto ci è stato, seppur tardivamente, restituito. Insieme a Voi, cercherò ora di recuperare il tempo perduto e di dedicarmi con cuore, passione e impegno alla nostra splendida Voghera.”
“E’ venuto il momento di rimboccarsi le maniche e io sono pronto, come da sei anni a questa parte, ad essere un sindaco al servizio di tutti i miei Concittadini.” ha concluso Carlo Barbieri.
Commenti