VOGHERA 31/01/2017: Fallimento della differenziata porta a porta. Legambiente: Non è colpa di Pomponio
VOGHERA – Non a tutti è piaciuto il ritorno delle isole ecologiche realizzato appena terminate. Fra le più critiche la responsabile cittadina di Legambiente, che definisce uno “smacco” e anche “ridicolo” il ritorno dei bidoni.
Chiara Depaoli (a destra nella foto) chiede poi che si cerchi e si punisca il colpevole del fallimento del progetto della “differenziata spinta” porta a porta nato per la volontà “politica” del commissario prefettizio.
Depaoli però assolve Pomponio.
“Non ho sentito ancora parlare di un reset dei responsabili in ASM della disastrosa raccolta differenziata a Voghera – scrive e chiede Depaoli -. Perchè ci si concentra sul Commissario Pomponio e nessuno chiede le dimissioni dei tecnici che per incapacità ci fanno tornare al Medioevo della raccolta rifiuti? Tecnici neanche capaci di copiare da centinaia di realtà di successo? E che noi andiamo avanti a pagare anche dopo questo ridicolo ritorno al passato?”
“Lo smacco dei bidoni che tornano in piazza Duomo dovrebbe essere soprattutto per loro e invece ricomincia lo scaricabarile Comune-ASM di sempre”, conclude la responsabile di Legambiente.
Commenti