VOGHERA 26/01/2017: Ballottaggio. Barbieri FI) incontra l’assessore regionale all’Ambiente Terzi
VOGHERA – “L’assessore Terzi è venuta a Voghera come assessore di Regione Lombardia, come multi suoi colleghi, a sostenere la mia candidatura per queste elezioni del 29 gennaio di Voghera. Viene per portare i progetti e i programmi sull’ambiente di Regione e per attestare la vicinanza della Lombardia alla città di Voghera e al territorio e noi siamo contenti di ospitarla. Grazie a lei e all’impegno della Ragione da noi sollecitati, insieme al Comitato per il No e tutti coloro che si sono impegnati nella battaglia, siamo riusciti a scongiurare la realizzazione di un impianto come quello della Pirolisi a Retorbido, assicurando ai vogheresi e agli oltrepadani un futuro più sereno.”
“Il passaggio al capannone della Recology invece perchè questo è un problema importante per la città di Voghera perchè questa ditta ha abbandonato a se stesso un capannone pieno di rifiuti oltre 500mc di ogni genere, che ora rappresentano una bomba ecologica per la quale sono tutti preoccupati e in particolare gli abitanti di Medassino.
Si tratta di un problema che merita attenzione. E Regione Lombardia potrà darci un sostegno forte. Il nostro augurio è che tra breve questo pericolo possa essere congiurato con lo svuotamento del capannone da tutti questi rifiuti”.
Questa la dichiarazione del candidato sindaco Carlo Barbieri che oggi ha invitato in città l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi.
Commenti