VOGHERA 23/01/2017: Serve un Tac per salvare la vita del gatto Schizzo. Appello dell’Enpa per una colletta (servono 170 euro)
VOGHERA – L’Enpa di Voghera lancia un appello per salvare il gattino Schizzo. Schizzo è un gattino di nove mesi da quest’estate ospite del Rifugio ENPA Voghera dove è stato accolto dopo essere stato rinvenuto incosciente a bordo strada.
Spiega l’Enpa, “Fin dall’inizio Schizzo ha presentato una forma di epilessia che è andata in crescendo con il passare dei mesi e la cui causa, da ulteriori indagini recentemente eseguite, è imputabile ad una anomalia del suo sistema vascolare: uno shunt porto-sistemico ossia un collegamento che fisiologicamente non dovrebbe esistere tra il sistema cavale e il sistema portale di ritorno venoso e tale da mettere in circolo a livello sistemico una grossa quantità di tossine che non vengono depurate dal fegato.”
Ecco spiegato il perché di queste convulsioni difficilmente controllabili con la semplice terapia farmacologica e da qui la necessità di salvare la vita a Schizzo eseguendo una Tac al fine di individuare in modo preciso e accurato l’anomalia anatomica da correggere (con un intervento delicato di chirurgia vascolare)
Per tutto questo l’Ente protezione animali “Chiede aiuto e supporto a tutti coloro che nel loro piccolo ci vorranno aiutare a sostenere le spese per eseguire la TAC già fissata questo lunedì presso un istituto universitario che ci applicherebbe la tariffa di favore pari a €170 per eseguire l’esame.” “Purtroppo non c’è tempo da perdere”, aggiunge l’Enpa. Chiunque lo desiderasse può aiutare Schizzo rivolgendosi direttamente presso il Rifugio di Voghera aperto al pubblico dalle 14:00 alle 17:00 tutti i giorni della settimana ad eccezione del venerdì o presso la sede di via Scarabelli a Voghera aperta dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00 o ancora può donare tramite versamento su conto corrente bancario n° 1000/75647 abi 03359 cab 01600 iban IT27L 03359 01600 100000075647 di BANCA PROSSIMA intestato a ” E.N.P.A. Sezione di Voghera ” o ancora più velocemente con PAY PAL accessibile direttamente dalla pagina Facebook dell’associazione… in tutti questi casi specificate la causale “per Schizzo”.
“Grazie veramente di cuore a tutti coloro che lo aiuteranno: l’unione fa la forza, tutti insieme per Schizzo!!!”, conclude l’Enpa
Commenti