VOGHERA 23/01/2017: L’assessore regionale Rossi si complimenta con Barbieri per i finanziamenti ricevuti per il campo Coni
VOGHERA – Prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco di Forza Italia in vista delle elezioni di domenica. Oggi alle 15, testimonial a suo favore è stato l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi.
L’assessore è stato accolto nella sede elettorale di piazza Duomo da Carlo Barbieri, che ha illustrato le attività sportive svolte in città, le dotazioni in termini di strutture e di patrimonio di talenti umani: sono stati ricordati i campioni olimpionici Giovanni Parisi, pugile scomparso prematuramente per un incidente stradale, e l’arciere Mauro Nespoli.
Fra le eccellenze strutturali cittadine, Barbieri ha citato il palazzetto dello sport, presso cui si svolgono le partite di serie A del Tortona, e la facoltà di Scienze Motorie, sede di studi ma anche ricerca nel campo della medicina dello sport.
Rossi invece ha illustrato le attività svolte dal Governo Lombardo in tema di sport, nonché i vari bandi cui i territori possono partecipare per ottenere finanziamenti.
Sollecitato dall’ex assessore all’Urbanistica Gianfranco Geremondia dell’Udc, Rossi ha fatto anche i complimenti al Comune per essere riuscito ad aggiudicarsi, su 450 richieste giunte da tutta la regione, uno dei 40 co-finanziamenti per la sistemazione del campo Coni di via Barbieri.
Ancora sulla città, Rossi ha spiegato che grazie all’ampliamento in corso (arriverà a 2000 posti), il palazzetto di Voghera potrà, con una nuove legge regionale, candidarsi per ospitare eventi europei.
Rossi ha concluso la visita in città facendo un tour nella facoltà di Scienze Motorie dove ha incontrato la Consulta dello sport.
Commenti