VOGHERA 17/01/2017: Sabato nuova recita teatrale dei ragazzi dell’Oratorio San Giovanni Bosco
VOGHERA – Il 15 di questo mese sono andati in scena con la commedia “La bugia va in vacanza” di Franco Roberto. Per loro era quasi la prima volta, la prima almeno che tentavano con una commedia. La prima era stata il 31 maggio del 2015 con lo spettacolo “Finalmente liberi!”.
Stiamo parlando dei ragazzi dell’Oratorio san Giovanni Bosco di Voghera, gruppo di giovani vogheresi affiatati e amanti della recitazione e del palcoscenico.
Ebbene, dopo le prime due uscite, ecco arrivare la terza, con la replica della commedia recitata il 15 gennaio scorso.
“La trama è abbastanza semplice – spiega Davide Tirro, uno dei giovani attori dell’oratorio Don Bosco – : Corrado Pieretti è un commendatore, fin da subito capiamo che siamo ad una festa con alcuni amici invitati da Corrado per il matrimonio della figlia, che si sposerà il giorno dopo. Tra gli invitati troviamo anche un pittore, Fulvio Sereni, che gli porta un quadro raffigurante “La bugia” come una ragazza bellissima. Durante la notte, la Bugia uscirà dal quadro comunicando al commendatore la sua decisione di andare in vacanza il giorno del matrimonio, costringendo i vari personaggi, tra cui un politico e un ex carcerato, a dire senza freni cosa pensano, lasciando Corrado in balia degli eventi.”
Sabato 21 gennaio la commedia sarà replicata alle ore 20:45 al teatro san Rocco.
Commenti