VOGHERA 10/01/2017: Atletica. I giovani dell’iriense già in pista per la nuova annata sportiva
VOGHERA – Al palazzetto di Bergamo sono iniziate le prime gare della stagione indoor lombarda con buone prestazioni dei nostri atleti. Simone Bin ha migliorato il suo primato personale sui m. 60 correndo la distanza in 7″42 grazie ad una partenza efficace ed una progressione decisa, in precedenza aveva saltato 5 metri e 39 nel lungo. Simone, in non perfette condizioni fisiche perché reduce da giorni di febbre, ha dimostrato di poter ottenere alle prossime uscite il minimo di partecipazione ai campionati italiani di categoria. Luca Moretti ha trovato rincorse precise nel salto in lungo, ma non ancora la fluidità necessaria per migliorare il suo primato personale ha comunque saltato sui suoi standard. Luca si è poi migliorato sui 60 metri che ha corso in 7″83.
Nel giorno della Befana le condizioni atmosferiche hanno confermato il freddo previsto, ma la presenza del sole ha reso più gradevole la prima uscita degli iriensini che hanno partecipato alla tradizionale campestre ricavata all’interno ed all’esterno del Campo Giovani. Tra i cadetti Luca Musitelli ha provato a staccare sul ritmo il suo rivale di sempre Riccardo Ferro, ma ha pagato lo sforzo sul rettilineo finale ed è finito sul secondo gradino del podio, in campo femminile prima esperienza per Zoe Russo ed il terzo posto in classifica testimonia la sua determinazione.
Giada Manto, nella categoria ragazze, dopo una partenza guardinga ha innestato una progressione grintosa che l’ha portata sul terzo gradino del podio, a poca distanza le compagne di squadra Sabrina Bellomo, Alessandra Lafleur e Letizia Barbieri. Tra gli esordienti A vittoria in campo femminile per Giulia Massone e maschile per Lorenzo Gatti, Matilde Cremonte ha vinto in campo femminile tra gli esordienti B, mentre Leonardo Spanò l’ha emulata tra i maschi con Giacomo Battiato al secondo posto e stessa classifica per Niccolò Longoni davanti a Marcello Cremonte nella categoria esordienti C. Vittoria tra gli junior per Wassim Tayeb, alla sua prima uscita con l’Iriense, che dopo le campestri scolastiche ha dimostrato di poter tenere e gestire anche le distanze previste dalla federazione per la sua categoria.
Commenti