VOGHERA 09/01/2017: Meteo. Domani neve in pianura e sulle colline oltrepadane… ma poca. Attenzione comunque alla viabilità
VOGHERA – La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR, comunica che si prevedono precipitazioni nevose (generalmente molto deboli ed intermittenti, più frequenti tra tardo pomeriggio e sera) per domani, martedì 10 gennaio.
Gli accumuli previsti sulle zone pedemontane, Prealpi e Oltrepò pavese sono inferiori o al più attorno a 5 cm (e sulla Pianura: per lo più inferiori al centimetro)
Per questo la PC ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve sulle zone interessate, fra cui la Nv-13 (Pianura Centrale), la Nv-15 (Pianura Pavese), la Nv-19 (Fascia Collinare Oltrepo’ Pavese), la Nv-20 (Appennino Pavese) con quota neve inferiore ai 600 metri; e la Nv-20 (Appennino Pavese) con quota neve superiore a 600 metri.
DIFFICOLTA’ PER VIABILITA’ E TRASPORTI –
“A causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficoltà sulla viabilità e trasporti – avverte l’Ente -, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore serali, notturne e del primo mattino.”
Commenti