VOGHERA 08/01/2017: Botte fuori dal bar. Coinvolti i titolari e un gruppo di minorenni
VOGHERA – Il giallo dell’uomo trovato morto in un appartamento di via Negrotto (vedi altro articolo) non è il solo episodio inquietante capitato in città negli ultimi giorni.
Un folto gruppo di minorenni venerdì sera è infatti rimasto coinvolto in un evento violento avvenuto all’interno di un bar di via Gramsci.
Il fatto, nonostante si sia verificato quasi a mezzanotte, ha avuto molti testimoni per via del gran trambusto provocato nella via.
Fra loro, insieme ai gestori (una coppia di residenti di origine cinese), doversi avventori, alcuni passanti e addirittura degli automobilisti.
La vicenda è ancora al vaglio della polizia, vista arrivare sul posto con una Volante mentre i fatti si stavano ancora svolgendo. Dalle prime notizie si sarebbe trattato di una lite fra i gestori del bar e un gruppo di ragazzini, tutti italiani e tutti residenti a Voghera.
All’origine ci sarebbero delle presunte molestie di questi ultimi alla titolare del bar e la reazione del consorte. Quest’ultimo avrebbe tentato di difendersi facendo uscire il gruppetto dal locale e poi abbassando la serranda. Da qui sarebbe nato uno scontro ancora più aspro culminato nelle botte ai due titolari (anche se ci sarebbero denunce nei loro confronti da parte dei giovani).
La vicenda (ancora da chiarire bene, perchè avrebbe avuto dei prodromi la sera precedente) si è complicata ulteriormente con l’arrivo di uno dei genitori dei minorenni. Mentre i poliziotti cercavano di riportare la calma l’uomo avrebbe preso le difese del figlio rivoltandosi contro gli agenti. Alla fine la Volante ha identificato una decina di minorenni e proceduto ad alcune denunce.
I due cinesi dopo lo scontro sono andati a farsi medicare al pronto soccorso.
Commenti