POZZOLO FORMIGARO 17/01/2017: Catturati i presunti massacratori del gioielliere vogherese. Il colpo era avvenuto nel dicembre 2016
POZZOLO FORMIGARO – I carabinieri del nucleo investigativo di Alessandria hanno arrestato i presunti rapinatori della gioielleria Cm di Pozzolo Formigaro, di proprietà del vogherese Maurizio Quadrelli: colpo che era stato messo a segno lo scorso 6 dicembre.
I militari, grazie alla visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza e alla testimonianza della vittima, sono risaliti a due uomini poi catturati in un bar a Maniago, in Provincia di Pordenone.
I due accusati della rapina, che si svolse con modalità molto cruente, sono Cosimo Filomeno, 40enne originario di Brindisi ma domiciliato in Romania e Daniele Savoca, 36enne di Vajont, in provincia di Pordenone.
I carabinieri hanno scoperto che i due avrebbero fatto un sopralluogo alcuni giorni prima del colpo. I due entrarono in azione il 6 dicembre fingendosi clienti, salvo poi rivelarsi per quello che erano aggredendo a tradimento e selvaggiamente il gioielliere mentre mostrava loro alcuni orologi.
Durante l’assalto, mentre uno teneva il titolare dolorante a terra, l’altro prendeva un astuccio portagioielli contenente bracciali. Dopo di che la fuga. I banditi però non hanno fatto i conti con le telecamere del negozio e il coraggio del vogherese, che li ha denunciati e riconosciuti.
Gli arrestati hanno precedenti di polizia, e al momento del fermo, avvenuto il 13 gennaio scorso, uno di loro, il Savoca, era in possesso di 16 dosi di droga (eroina e cocaina) già pronte allo smercio e di altri 20 grammi sfusi di eroina.
Commenti