PAVIA VOGHERA 13/01/2017: “Strage” di pedoni per il ghiaccio. Interventi del 118 e tante chiamate alla polizia locale
PAVIA VOGHERA – La lieve pioggerellina, insieme al freddo, questa notte ha creato le condizioni ideali per la formazione del ghiaccio a terra. La conseguenza è stata una piccola “strage” pedoni in mezza provincia.
Cadute a terra infatti ce ne sono state tantissime, molte delle quali sono finite con una corsa all’ospedale. Fin alle 10.30 di oggi le chiamate di emergenza al 112 erano state 17, provenienti da tutta la provincia.
Dall’Areu giunge la notizia che tutta la regione è in allarme. Solo alla Sala operativa di Milano, ad esempio, fa sapere l’Agenzia che gestisce il 118, fino alle 11, sono state aperte 290 schede di soccorsi (range normale 80-100).
Areu comunica anche che “sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per far fronte all’emergenza: potenziamento operatori del Numero Unico 112 e delle Sale operative regionali, reperimento straordinario mezzi aggiuntivi, richiesta di sostegno a Protezione civile e altri Enti”.
L’emergenza ha colpito anche Voghera, con una caduta in via Gramsci da parte di un 59enne.
Tante anche le chiamate alla polizia locale per lamentarsi del ghiaccio sui marciapiedi e sugli attraversamenti pedonali. I vigli hanno girato le segnalazioni all’Asm.
Diversi anche gli incidenti stradali: uno è accaduto a Casatisma, in via Libertà, dove un’auto è uscita di strada.
Commenti