PAVIA 19/01/2017: Spacciatore morde Carabiniere durante l’arresto. Il fatto in piazza Castello
PAVIA – Ieri pomeriggio i Carabinieri di Pavia, in piazza Castello, hanno arrestato un cittadino egiziano M.M. (classe 1956) residente in città, che poco prima era stato sorpreso mentre cedeva una dose di hashish ad un ventenne pavese.
L’arresto è avvenuto in modo particolarmente concitato. Non è stato infatti semplice per i militari bloccare il pusher che, al momento del fermo per l’identificazione, ha opposto una forte resistenza tentando anche la fuga.
Durante l’operazione ne è nata anche una colluttazione, durante la quale l’egiziano ha addirittura morso alla coscia uno degli agenti. Il militare però non ha mollato la presa e, aiutato dai colleghi, è riuscito, sebbene dolorante, a trattenere l’uomo.
Secondo i militari il tentativo di fuga era dovuto al tentativo del 61enne di non far scoprire ciò che teneva addosso: circa 20 gr. della stessa sostanza appena spacciata, un coltello (si ipotizza usato per suddividerla in dosi) e quasi 800 euro in contanti.
Il tutto è stato sequestrato. Dopo la notte in caserma, questa mattina, l’arrestato è stato portato in tribunale con la doppia contestazione di spaccio di stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Il militare ferito ha avuto 10 giorni di prognosi.
Commenti