VOGHERA 28/12/2016: Gatto gettato nel cassonetto. Lo salva la polizia locale. Chi lo riconosce?
VOGHERA – Finire schiacciato in un compattatore di rifiuti. Questa la fine atroce che la polizia locale di Voghera oggi pomeriggio ha evitato ad una bella gattina nera e rossa.
La micia si trovava incredibilmente all’interno di uno dei cassonetti di via Carso.
Gli agenti sono arrivato sul posto grazie alla chiamata di un residente che, andato a gettare l’immondizia, sollevando il pesante sportello di metallo ha sentito miagolare.
Guardando dentro, l’abitante della zona ha visto che sul fondo del cassonetto c’era proprio un gatto.
Una telefonata alla centrale operativa di corso Rosselli, e sul posto è arrivata una pattuglia della polizia locale.
Gli agenti hanno subito tentato di prendere con le mani la micia ma la poca quantità di scarti nel cassonetto glielo ha impedito. Così sono passati al piano B, che prevedeva il ribaltamento del grosso contenitore.
Detto fatto, pochi istanti dopo la micetta era fra le braccia di uno degli agenti. Si trattava di una gattina di circa un anno di età, in buono stato, molto socievole, quasi sicuramente con una famiglia: data la dimestichezza con gli umani.
La polizia locale non trovando subito i familiari ha chiamato l’Enpa, che, arrivata con una gabbietta, ha preso in consegna l’animale.
Ora non resta che trovare i padroni: chi la riconosce può quindi chiamare l’associazione oppure la polizia locale.
Risolta l’emergenza ora si passa alla ricerca dei responsabili dell’accaduto. Pare improbabile infatti che il micio sia finito nel cassonetto per errore: qualcuno deve avercelo messo dentro di proposito. Un gran brutto gesto nei confronti di un animale.
Commenti