VOGHERA 20/12/2016: Tanti applausi per gli alunni della Scuola Primaria De Amicis al Concerto di Natale
VOGHERA – Serata di applausi per il successo ottenuto dal Concerto di Natale della Scuola Primaria De Amicis, svoltosi presso il Santuario di S.Maria delle Grazie in Voghera, lo scorso lunedì 19 dicembre.
Preparati e diretti dall’esperta professoressa Sara Bonini, accompagnati al pianoforte dal maestro Leonardo Marchi, si sono esibiti gli alunni delle classi quarte e quinte De Amicis e il Coro dei “piccoli” della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto.
I Cori con canti e melodie natalizie, hanno trasmesso gli auguri per le prossime festività ed hanno saputo regalare al pubblico coinvolgenti emozioni.
La serata è iniziata con i canti dolcemente ritmati dei bambini di 5 anni della Scuola dell’infanzia diretti dalle loro maestre.
A seguire il Coro De Amicis ha interpretato motivi natalizi tradizionali italiani ed internazionali.
In particolare il Coro ha condiviso con la Cantoria del Santuario di S.Maria delle Grazie , coordinata da Gregorio Zanocco, classici brani, tra cui “Adeste fideles”, “Orna le sale” e “Bianco Natale”, che hanno impegnato i “cantori piccoli e grandi ” in un crescendo di virtuosismi canori.
Il Dirigente Scolastico Claudia Boccalini ha espresso soddisfazione e si è complimentata per il lavoro svolto e lo spirito di condivisione dimostrato dai Cori degli alunni e della Cantoria .
“Rinnoviamo gli auguri di serene e liete festività e ringraziamo – dice la scuola- tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della serata concerto, in particolare la Cantoria per la preziosa collaborazione che permette, da qualche anno, di continuare la tradizione musico-corale degli allievi della Scuola Primaria De Amicis.”
Commenti