VOGHERA 19/12/2016: Venerdì 23 dicembre Il concerto Not(t)e di Natale in Duomo
VOGHERA – Venerdì 23 dicembre alle ore 21.15 la Società dell’Accademia organizza un concerto nel Duomo di Voghera.
Not(t)e di Natale è il titolo della manifestazione musicale che vede la partecipazione della Rovereto Wind Orchestra, diretta dal Maestro Andrea Loss.
La Rovereto Wind Orchestra nasce nel 1997 in qualità di banda del Liceo “Antonio Rosmini” di Rovereto (TN). .L’orchestra, formata attualmente da 81 elementi, nella primavera del 2006 ha partecipato alla VII edizione del Concorso Bandistico Nazionale del Friuli-Venezia Giulia, conseguendo il Primo Premio Assoluto. .
Il pubblico potrà apprezzare il baritono Alessio Verna e la soprano Elisaveta Martirosyan. Verna, nato ad Alessandria, é stato selezionato dall’Accademia Internazionale di Tenerife, nel novembre 2014 debutta il ruolo di Don Magnifico ne La cenerentola all’Auditorio de Tenerife Adán Martín.
Per l’occasione sarà voce recitante Marina Azzaretti che così illustra: “Questa serata offre l’occasione per ritrovarsi insieme nella splendida cornice del nostro Duomo per assaporare lo spirito natalizio, di cui la musica è straordinaria espressione. Voghera è una città che ama la sua storia e le sue tradizioni, per questo sono certa che i cittadini parteciperanno anche a questa occasione numerosi.”
Anche Angiolina Sensale, presidente della società dell’Accademia, sottolinea: “Not(t)e di Natale” sarà l’occasione per ascoltare musiche dedicate a questa importante festività; abbiamo voluto un concerto che “parlasse” a tutti, grandi e piccini, perché la musica deve essere un linguaggio comune e un mezzo di condivisione.” Il concerto è a partecipazione gratuita.
Commenti