VOGHERA 19/12/2016: Ritorna giovedì a Pombio “Natale nel mondo” della Chitarrorchestra
VOGHERA – Con l’arrivo delle festività, puntuale come ogni anno, ritorna “Natale nel Mondo”, il concerto proposto dalla “Chitarrorchestra Città di Voghera”, diretta dal M° Gianfranco Boffelli, in collaborazione con il “Coro dell’Arcobaleno”, diretto da Nadia Cometto.
L’ appuntamento è fissato per la serata di Giovedì 22 Dicembre alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Pombio.
Giunto alla sua 28° edizione, lo spettacolo, frutto di un intenso lavoro di ricerca che dura tutto l’anno, propone “classici” del repertorio natalizio, peraltro presentati con arrangiamenti sempre nuovi, unitamente a brani meno noti ma altrettanto suggestivi, estrapolati dal repertorio musicale dei cinque continenti, da qui appunto, il titolo di “Natale nel Mondo”. Insomma, un concerto che si ripete annualmente, ma che non è mai uguale a se stesso, in un continuo spirito di tradizione e rinnovamento.
Tra le novità di questa edizione, “A Nuvena” (tradizionale napoletano), “”La Virgen lava pañales” (Spagna), “Jingle bell rock” (USA), “Spiritus Dei” (Gerrmania), solo per citare alcuni esempi, tra i quali ci preme sottolineare una chicca che, usando un linguaggio sportivo, varrebbe da sola “il prezzo del biglietto”: una suggestiva versione strumentale del brano “God rest you Merry Gentlemen”, che il M° Boffelli, mai a corto di nuove idee, ha voluto arrangiare per sax ed orchestra.
Ad accompagnare la Chitarrorchestra ed il Coro dell’Arcobaleno, le voci soliste di Davide Alpeggiani, Nello Bondioli, Camilla Debiaggi, Alfredo Favari, Mirella e Renzo Giampà, Cristina Orlandi, Valentina Ravaglia ed il gruppo vocale femminile delle “Over The Rainbow”.
Presentatore della serata sarà come sempre l’impareggiabile Maurizio Civini.
Quest’anno “Natale nel Mondo”, oltre ad essere un appuntamento ormai consolidato ed immancabile per tutti i vogheresi, è stato inserito nel programma del “Festival Chitarristico Città di Voghera, che, partito nel mese di Ottobre, culminerà con il 14° Concorso Chitarristico Città di Voghera, previsto per il prossimo mese di maggio.
Commenti