VOGHERA 19/12/2016: Festa all’ospedale con il Vescovo per la messa di Natale. Brait “Stradella non chiude”. Viola “Bene festeggiare i pensionati ma farei festa anche per delle nuove assunzioni”
VOGHERA – Giornata di festa oggi all’ospedale di Voghera in occasione dei tradizionali auguri di Natale e delle premiazioni.
La mattinata si è svolta alla presenza del vescovo monsignor Vittorio Viola, che ha celebrato la santa Messa con il cappellano dell’ospedale don Guido Muzzin.
La cerimonia si è svola con la partecipazione di molte autorità dell’Azienda socio sanitaria Territoriale della provincia di Pavia, dal direttore generale Michele Brait, al direttore sanitario Francesco Reitano, al direttore amministrativo Paolo Porro, al direttore Sanitario degli ospedali dell’Oltrepo Luigina Zambianchi, al dirigente dell’ufficio gare Davide Rigezzi, al direttore della comunicazione Angelo Marioni.
Con loro alcuni rappresentati della politica cittadina come Paolo Affronti, Carlo Barbieri e Simona Virgilio.
A loro, insieme ad alcuni medici e primari, l’onore di consegnare i premi del Cral ospedaliero. Una targa è stata consegnata al personale andato in pensione durate l’anno. Mentre un attestato ed una piccola somma sono andati ai figli dei dipendenti vincitori delle borse di studio per meriti scolastici. Alcune delle borse erano intitolate a componenti delle maestranze prematuramente scomparsi.
Durante i saluti il DG Brait ha ricordato “il grande valore sociale del lavoro svolto in ospedale”, ed ha invitato le maestranze a “non dimenticare mai il rapporto umano e l’empatia per le persone che vengono da noi”.
Poi a seguito di alcune domande il direttore generale ha ribadito che l’Ostetricia di Stradella non chiuderà.
Il vescovo invece poco dopo ha strappato uno scrosciante applauso quando, congratulandosi per le premiazioni, ha detto: “E’ bello fare festa per chi va in pensione. Mi auguro che si possa fare festa anche per le nuove assunzioni”.
A tale proposito l’Asst ha reso noto che per i prossimi mesi sono stati programmati adeguamenti di organico, in particolare nel comparto Rianimazione-Anestesia.
Commenti