VOGHERA 16/12/2016: Fotografia. Marco Moggio da domani torna a Spazio53… con “Milano Exposizioni Urbane”
VOGHERA – Gradito ritorno di Marco Moggio alla galleria SPAZIO 53 con la mostra “Milano Exposizioni Urbane”, che sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle ore 17.
Le immagini della mostra sono una serie di fotografie realizzate per documentare alcuni dei cambiamenti nella città di Milano in vista dell’Esposizione Internazionale; sono stampate in grande formato su Carta Cotone e montate con cornice Nielsen e sono rimaste esposte per tutto il periodo dell’Expo al Four Poins Sheraton di Milano.
Spiega l’autore, nato nel giugno del 1972 a Tradate, in provincia di Varese: “Durante le mie passeggiate ho iniziato a osservare il disegno della città in evoluzione e a riconsiderarne la forma. Anche quei luoghi che avevo vissuto con spirito d’avventura, li ho ritrovati in qualche modo diversi: non più stimolato solo dai sapori, dagli odori e dagli incontri, ma soprattutto a descrivere l’ambiente. Come nella Città ideale del Rinascimento. È certamente la “maniera” della fotografia ad aver condizionato il mio indagare fra queste vecchie e nuove architetture urbane. E mi piacerebbe ampliare la mia ricerca a tutta Milano, ma so quanto è estesa e l’incalcolabile tempo che ci vorrebbe a farlo. Per ora mi accontento di questa semplice osservazione; e confido nei futuri approfondimenti che potrò realizzare continuando a camminare, lasciandomi trasportare, attendendo la luce. Rimandando ad altre stagioni nuove “exposizioni”.
La mostra, patrocinata del Comune di Voghera e da UNICEF, sarà presentata dal critico d’arte Renzo Basora sabato 17 dicembre 2016 ore 17 alla galleria SPAZIO 53, in Piazza Duomo, 53 a Voghera – PV
L’esposizione proseguirà fino al 31 gennaio 2017 (con orari: martedì/sabato 9,30 – 12,00/16,00 – 19,00). L’Ingresso è libero. L’autore metterà in vendita alcune immagini per devolvere l’intero ricavato ad UNICEF.
Info: 335 6356357 – 331 4303251 – info@spazio53.com – www.spazio53.com
Commenti