VOGHERA 13/12/2016: Anziano automobilista perde l’orientamento e in piena notte si ritrova in aperta campagna. Salvato dalla polizia
VOGHERA – Momenti di apprensione la notte scorsa per le sorti di un anziano. L’uomo, a bordo della sua vettura, molto probabilmente a causa del buio e della fitta nebbia, aveva perso l’orientamento, e, sbagliando strada, era finito in aperta campagna.
A salvarlo una Volante del commissariato, che dopo una minuziosa ricerca lo ha raggiunto e soccorso con la collaborazione di un’ambulanza della croce rossa.
Tutto è incominciato poco dopo le 20.30 con una chiamata al numero unico di emergenza. Dall’altra parte del ‘filo’ un automobilista che in stato di agitazione diceva di essersi perso e di trovarsi impantanato in mezzo a un campo.
Le ricerche, nel timore che l’uomo – molto anziano (ha 86 anni) avesse un malore (è anche cardiopatico), o che si inoltrasse a piedi nella gelida campagna che sembrava averlo inghiottito, sono scattate senza ritardi.
Sulla base delle scarne indicazioni dettate dal pensionato al cellulare, la polizia ha circoscritto l’area di ricerca: la zona sud ovest della città.
Dopo di che gli agenti, grazie soprattutto alla profonda conoscenza anche degli angoli più remoti del territorio iriense, hanno iniziato a percorrere tutte le stradine di campagna della zona inoltrandosi anche in quelle sterrate.
Dopo quasi un’ora: la luce. Durante la perlustrazione la Volante ha scorto nell’oscurità, all’interno di un campo, la sagoma di una vettura. Era quella dell’uomo che aveva chiesto aiuto. L’anziano è stato raggiunto e subito portato all’ambulanza. Poco dopo 86enne era in ospedale dove è stato tenuto in osservazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Commenti