VOGHERA 12/12/2016: Successo del Coding for Kids all’Istituto Dante
VOGHERA – Si è svolta presso l’Istituto dante, sabato 10 dicembre dalle 9 alle 12, l’iniziativa “Hour of code” rivolta ad alunni di ogni ordine e grado e ricca di laboratori per ragazzi ed anche si un convegno rivolto ai genitori.
Le iniziative sono state numerose, guidate da esperti in collaborazione con i docenti e gli alunni dell’indirizzo informatico: atelier creativo con Bee Bot, programmazione con Logo e KTurtle, laboratorio pratico/scientifico con Arduino, programmazione con mBot, Stampa e scanner 3D,Scratch e per i genitori la conferenza “Minori e consapevolezza (in Rete) tenuta dal Prof. Pierlorenzo Castrovinci.
L’Ora del Codice è un movimento globale che coinvolge decine di milioni di studenti in più di 180 nazioni. Viene organizzata in occasione della settimana di educazione all’informatica dal 5 all’11 dicembre 2016.
“Ogni studente dovrebbe avere l’opportunità di imparare l’informatica. Aiuta a coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività”, commenta la scuola.
Commenti