VOGHERA 06/12/2016: Venerdì all’Auser serata con il candidato Ghezzi e il gruppo “Amis de l’osteria”
VOGHERA – Una serata all’insegna di allegria, buona musica e tradizione popolare venerdì 9 dicembre alle 21 al centro Auser di Voghera. Di scena il gruppo “Amis de l’osteria”, con il vogherese Giorgio Angelo Cazzola.
Gli “Amis de l’osteria” sono un trio comico-musicale composto da Ercole Bestetti ( canto, voce narrante, mimica, percussioni), Romano Riva ( fisarmonica e voce), Giorgio Angelo Cazzola ( chitarre e voce).
Lo spettacolo degli Amis de l’Osteria si rifà alla musica popolare lombarda, riproducendo il modo di eseguirla che caratterizza questo genere: voce guida tenorile, cori e i due strumenti essenziali per le
esecuzioni nelle osterie e nei cortili, fisarmonica e chitarra.
Il repertorio spazia dal Settecento al Novecento: ogni esecuzione è punteggiata dalla verve comica di Ercole Bestetti. Vengono proposti i brani che descrivevano la vita di tutti i giorni, i lavori di un’epoca ancora pre industriale, l’amore, le storie familiari; sino a spingersi ai giorni nostri con le canzoni che gli gli Amis de l’Osteria hanno realizzato rifacendosi allo stile del folk lombardo.
La serata è organizzata dal comitato elettorale Ghezzi sindaco: non mancheranno vino e panettone.
Commenti