VOGHERA 05/12/2016: Oggi nei quartieri Est e Ovest è partita la raccolta “porta a porta” di carta e cartone. A breve spariranno tutti i cassonetti
VOGHERA – E’ partita oggi la seconda fase del nuovo programma di raccolta differenziata dei rifiuti da parte dell’Asm. Da oggi nei quartieri Est e Ovest parte il ritiro “porta a porta” della carta e del cartone. Medesima cosa accadrà la prossima settimana nel quartiere Nord.
A monte del ritiro c’è l’obbligo della popolazione di effettuare la separazione di carta e cartone dal resto di rifiuto e di inserirlo nei contenitori bianchi casalinghi (scatoloni in plastica o cassonetti verticali) distribuiti nelle scorse settime dall’azienda di via Pozzoni.
In concomitanza con l’avvio della raccolta differenziata, i grossi cassonetti sparsi per le vie dei quartieri saranno gradualmente eliminati.
Il ritiro della carta e del cartone avverrà con il seguente calendario:
sabato nel quartiere Nord;
martedì nel quartiere Est
mercoledì nel quatiere nell’Ovest
Al Sue e al Centro invece la raccolta avviene già da settimane il lunedì e il giovedì.
I contenitori devono essere messi in strada dalle 6 alle 9 della giornata stabilita. Mentre il ritiro avviene entro le ore 12.
L’Asm ricorda che “non” vanno messi nei contenitori bianchi, involucri con plastica e cellophane, la carta chimica di fax e gli scontrini in carta autocopiante e la carta sporca di alimenti (compresi i cartoni della pizza con residui di cibo) e sporca di solventi.
Per avere informazioni c’è il numero verde 800-233021 (da contattare dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17).
Commenti