STRADELLA 23/12/2016: Punti nascita. Maroni oggi a Roma. Quello di Stradella ancora in bilico?
STRADELLA – “Oggi pomeriggio incontro a Roma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Le ribadirò quanto ho già detto: noi siamo disponibili a tenere aperti i punti nascita, perchè siamo pronti a investire per metterli in sicurezza. La decisione del Ministero di obbligarci a chiuderli non la condivido e spero che oggi con il ministro si possa riaprire il confronto. Se così sarà, li teniamo aperti in attesa ci sia la decisione finale, che mi auguro sia positiva”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, questa mattina a margine di una visita al cantiere delle paratie di Como, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla questione della chiusura dei centri nascita con meno di 500 parti all’anno imposta da Roma.
La dichiarazione di Maroni, parlando in generale dei punti nascita lombardi sembrerebbe riaprire anche il caso del punto nascita di Stradella. Nei giorni scorsi dopo dichiarazioni di segno diverso, da più parti si era infine dato per certo il suo mantenimento. Sulla questione resta dunque molta confusione.
Commenti