VOGHERA 24/11/2016: In piazza Duomo la solidarietà per i terremotati. Croce Rossa e Coldiretti venderanno prodotti fati con il latte delle zone del Centro Italia colpite dal sisma
VOGHERA – Arriva il mese di Dicembre e i volontari di C.R.I. Voghera si mobilitano con una serie di iniziative. Si parte Giovedì 8 Dicembre con un banchetto allestito in collaborazione con Coldiretti sotto i portici di Piazza Duomo per la vendita della Caciotte della Solidarietà: sono fatte con il latte raccolto negli allevamenti terremotati del Centro Italia.
“Con questo gesto vogliamo continuare a dare il nostro supporto alla popolazione così duramente colpita dal sisma, in particolare le aziende agricole gravemente danneggiate e che ora hanno bisogno dell’aiuto di tutti per poter ripartire – spiega il Presidente del Comitato C.R.I. di Voghera Ondina Torti -. Allestiremo un banchetto dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e tutti i cittadini potranno venire ad acquistare queste caciotte, per contribuire a far ripartire l’economia e l’occupazione e contrastare l’abbandono in un territorio dove l’agricoltura è fondamentale. Sin dai primi momenti successivi alla scossa del 24 Agosto ci siamo mobilitati come Comitato nella raccolta di generi di prima necessità per la popolazione, ora è giunto il momento di pensare anche alle aziende agricole, grazie a questa iniziativa che portiamo avanti con Coldiretti”.
Il Dicembre di C.R.I. Voghera prosegue sempre l’8 Dicembre in sede, in via Carlo Emanuele, con la tradizionale funzione religiosa celebrata alle ore 16 per tutti i volontari vivi e defunti, a cui seguirà la consegna di diplomi di benemerenza ai volontari e un piccolo momento conviviale.
Dal 21 al 23 Dicembre, poi, al pomeriggio, davanti al Museo Storico presso l’ex Caserma di Cavalleria di Voghera, verrà allestita la “Casa di Babbo Natale” che ospiterà tanti bambini con l’animazione curata dai Giovani della C.R.I. e tante sorprese, con i cori delle scuole cittadine a fare da colonna sonora con le tipiche melodie natalizie.
Commenti