VOGHERA 23/11/2016: 50 anni di attività in città. La Comunità del Carmine li celebra con tre giorni di appuntamenti. Si inizia Venerdì
VOGHERA – La Comunità del Carmine di Voghera festeggia i 50 anni di attività in città con un tris di iniziative.
Nato negli anni ’60, il sodalizio da sempre impegnato nel campo del sociale, organizza per venerdì 25 novembre, nella sede di VOGHERAE’ (in via Cavallotti 17, con inizio alle ore 18), un dibattito-presentazione del libro “Breviario laico”, volume scritto da Franco Capelli che propone una rilettura sociologica, ma non solo, dell’esperienza della Comunità del Carmine attraverso una serie di parole chiave.
Le iniziative proseguono nel week-end con una rassegna che ripropone del materiale relativo ai Cinquant’anni di storia del gruppo della chiesa di via Mazzini.
La rassegna è in programma per sabato 26 novembre (dalle 14,30 alle 19,00) e domenica 27 (dalle 9,30 alle 19), nel salone della Comunità, ingresso da via Galilei 38.
Gli interessati troveranno esposti e da sfogliare: documenti, volantini, fascicoli, ritagli stampa, pubblicazioni, curiosità, recuperati da archivi e riuniti per tema (conferenze, iniziative in piazza, prese di posizione, incontri, polemiche sulla stampa locale, restauri degli anni ’80).
Oltre a questo, sempre sabato e domenica saranno protagoniste le foto e un film musicale.
Da titolo “C’era…no volti”, l’appuntamento con le foto propone centinaia e centinaia di immagini, in massima parte di persone, che hanno frequentato il gruppo nei primi anni e di quelle che ancora ne fanno parte: dalla Gioventù Studentesca – Fuci alla Comunità: dalle origini (1966), al nuovo millennio, fino al 2016. Le proiezioni sono fissate per sabato (alle 15,30 e alle 17,30 precise) e domenica (alle 10,15, alle 15,30 e alle 17,30, altrettanto precise).
Il fotofilm invece ha una durata di 45 minuti.
Commenti