VOGHERA 29/11/2016: Sicurezza. Stasera il convengo “Basta”. “Per costruire politiche condivise di sicurezza urbana”
VOGHERA – “Difendiamo Voghera. Insieme si può”. Questo il titolo del convegno che si terrà stasera alle ore 21 al Museo Storico.
L’incontro è stato organizzato da Marina Azzaretti, esponente di Forza Italia, “assessore sospeso” della Giunta Barbieri, con lo scopo di trovare una risposta all’esigenza di sicurezza sentita dalla popolazione dopo i numerosi gravi episodi avvenuti in città in particolare nelle ultime settimane.
“Il tema dominante del convegno partendo dalla analisi della Sicurezza percepita sarà la Sicurezza Partecipata – spiega Azzaretti -. Saranno presenti e relatori con noi, invitati, qualificati rappresentanti delle nostre Forze dell’Ordine, legali e penalisti, e cittadini chiamati a condividere le proprie esperienze e le proposte”.
“Vedremo di tracciare possibili linee guida”, aggiunge Azzaretti, che sollecita a costruire “insieme politiche condivise di sicurezza urbana per la nostra Voghera: facendo rete e squadra, dalle vie ai quartieri a tutto il territorio”.
“Costruiamo insieme la sicurezza nella nostra città. Oggi più che mai è indispensabile arrivare a una partecipazione attiva di tutti noi e collaborativa privato/pubblico”, conclude Azzaretti.
Commenti