VOGHERA 21/11/2016: Referendum. Cester. Il Sì con Marcello Pera. E l’Italia del Piove Governo ladro
VOGHERA – Incontro per il Sì al referendum costituzionale a Piacenza. Alla serata era presente l’ex presidente del Senato Marcello Pera… e c’erano anche alcuni personaggi del basso Oltrepo, fra cui l’imprenditore-politico vogherese Achille Cester.
“E’ stato un incontro in terra piacentina per una spiegazione semplice sui vantaggi di una riforma costituzionale voluta da tutti – commenta Cester -. Voluta sia da centro, che dalla destra, che dalla sinistra. Ma usata per mandare a casa Renzi sfruttando il malessere di un elettorato, deluso dalla classe politica ormai diventata incomprensibile, che ha dato prova di esistere e contare: prima con la Brexit, poi con elezione di Trump.
Il senatore Pera ha invece pacatamente illustrato la logica di una riforma che permetterà davvero all’Italia di ridurre i costi della politica e di semplificare le procedure e il processo legislativo”.
Cester aggiunge ancora come considerazione, che sà di ammonimento.
“Quelli che il 4 voteranno No per un loro mal di pancia: ben riassunto nel modo di dire ‘piove governo ladro’, il 5 dicembre si ritroveranno un Renzi bis, e lo rieleggeranno con il proporzionale, senza nemmeno godere dei benefici della riforma”.
Nei prossimi giorni Marcello Pera (come di ce ancora Cester “espressione dei liberali all’interno di Forza Italia, richiamato in servizio per senso civico da una tranquilla pensione di professore universitario”), potrebbe far visita anche alla città di Voghera.
Commenti