VOGHERA 15/11/2016: Furto con spaccata alla sede Enpa. Via il denaro raccolto con le cassette. L’associazione. “Danno per gli animali che accudiamo”
VOGHERA – Giorni amari per l’Enpa a Voghera. Nella notte fra domenica e lunedì la vetrina dell’ufficio di via Scarabelli è stata frantumata con un grosso sasso e la sede è stata saccheggiata.
“A mancare all’appello sono il computer utilizzato per le attività burocratiche e amministrative e alcune cassette delle offerte temporaneamente custodite in questi locali”, spiega l’associazione.
“Nulla da aggiungere a questo triste bollettino – prosegue il sodalizio -, se non gli oltre 250€ da investire per riparare la vetrata e l’amarezza per non poter dedicare dei fondi raccolti, comunque sempre con grande fatica, direttamente per le necessità quotidiane dei tanti animali che accudiamo, dovendo far fronte alle conseguenze economiche di questo gesto veramente incivile.”
In queste settimane l’Enpa è alle prese con numerosi casi di abbandono di gatti e cani cuccioli, ed anche casi di ritrovamento di animali persi o scappati.
Ed è anche per affrontare questi impegni che l’Enpa da alcuni giorni ha dato il via alla tradizionale “maratona invernale dei banchetti”. L’associazione al fine di raccogliere fondi propone alla cittadinanza “fantastici calendari da muro e da tavolo, simpatici pensieri golosi, bellissimi bigliettini e segnalibro made in Enpa Voghera.”
“Tutto questo per loro che tanto in più meritano rispetto a quello che riusciamo a dare. Partecipa, ti aspettiamo!!!”, commenta l’iniziativa l’Enpa.
Le offerte si possono fare ai banchetti o nella nostra sede di via Scarabelli (aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19).
Commenti