VOGHERA 11/11/2016: Ballottaggio Bis. Rischio astensione al rifacimento delle elezioni. L’allarme lanciato dall’IdR
VOGHERA – I vogheresi rischiano di non andare a votare in massa al rifacimento del Ballottaggio in calendario per l’inizio del 2016. L’allarme è stato lanciato da Fabio Aquilini. Il leader del movimento Italia del Rispetto nelle scorse settimane, durante i banchetti allestiti per “sensibilizzare i cittadini che andranno a votare con il portafoglio più leggero a causa dei costi del Ballottaggio bis”, ha contestualmente svolto un piccolo sondaggio elettorale. Niente di scientifico ovviamente ma i risultati ottenuti hanno una tale unità di misura che autorizzano a tenerne conto.
“Il risultato delle nostre domande ai vogheresi è stupefacente – dice Aquilini -. Su 1200 intervistati solo 400 hanno detto che sarebbero andati a votare. Una percentuale bassissima che dovrebbe indurre tutti a ragionarci sopra”.
Aqulini ha anche chiesto alla gente il perchè di tale disaffezione al voto. “Tre in sostanza le risposte ricevute – spiega -. Perchè la popolazione dopo due anni considera poco sensato svolgere un Ballottaggio. Perchè in generale non crede più alla politica. E infine perchè i vogheresi sono stufi e hanno paura delle continue liti ance futili tra i due candidati”.
Aquilini spiega anche molti cittadino “hanno riferito che in un clima di incertezza lavorativa di insicurezza a 360 gradi servirebbe una politica più moderata e costruttiva”.
E Aquilini cosa pensa. “Il mio pensiero è di condivisione e di vicinanza per il disgusto mostrato dai cittadini. Ho combattuto fin dall’ inizio del 2013, anno in cui ho fondato il movimento, per una politica moderata, calma. E per certi versi sono contento di questo risultato perché, anche se abbiamo preso pochi voti alle precedenti amministrative, mi dà la forza di continuare con umiltà in questo percorso verso una politica moderata e umana”.
Commenti