VOGHERA 09/11/2016: Fumo da un locale. Aggressione nei giardini. Poca pace per Piazzale Marconi. Un’aggressione a scopo di rapina anche in un’abitazione di via Tortona
VOGHERA – Per due volte lampeggianti blu ieri sera e stanotte in piazzale Marconi. Una prima volta è accaduto alle 19.30. Erano quelli dei pompieri, intervenuti per un principio d’incendio all’interno di un locale che s’affaccia sullo slargo di fronte alla stazione. Del fumo poco prima era stato visto uscire dalle finestre. I pompieri sono entrati e hanno verificato che fortunatamente non si trattava, almeno ancora, di qualcosa di grave. Il fumo sarebbe scaturito da un corto circuito.
La seconda volta in piazza i lampeggianti sono stati avvistati all’una e mezza della notte. Questa volta si trattava delle luci d’emergenza di un’ambulanza. La croce rossa cittadina era accorsa perchè nel piazzale c’era un uomo, un 32enne di origini straniere, ferito. L’uomo presentava una ferita alla testa ed ha spiegato di essere stato aggredito e derubato. Il 32enne è stato portato al pronto soccorso.
Restando in tema di violenza, nelle ultime ore si deve registrare una brutale rapina all’interno di un’abitazione di via Tortona. Quattro persone sono entrate in una casa e hanno aggredito selvaggiamente un agricoltore.
L’uomo di 54anni è stato pestato con l’intento di fargli rivelare dove teneva il denaro e quale fosse il numero di codice del bancomat. Forse per il fatto che in quelle condizioni non lo ricordava, l’uomo è stato pesantemente picchiato. Solo il mattino successivo, quando è riuscito a chiamare aiuto, l’agricoltore è stato soccorso.
Una rapina simile, anche per la violenza usata, era avvenuta nei giorni scorsi a Filighera.
Commenti