VOGHERA 07/11/2016: Guida in stato di ebbrezza. Giro di vite della polizia locale. Avviati i controlli sulle strade cittadine
VOGHERA – Giro di vite della polizia locale di Voghera contro la guida in stato di alterazione psico-fisica. Il comando di Corso Rosselli ha lanciato infatti una serie di controlli su strada in particolare contro la guida in stato di ebbrezza. Pattuglie di vigili si appostano lungo le principali vie di comunicazione e, sia in maniera “casuale”, sia in maniera mirata, fermano i veicoli in transito.
“Gli automobilisti vengono sottoposti ad una prova alcolimetrica tramite un particolare kit di ‘pre-test’ in dotazione alle varie pattuglie – spiega la Polizia locale –. In caso di positività si procede con l’effettuazione del test alcolimetrico vero e proprio tramite etilometro.”
Durante i primi controlli, effettuati nelle ore serali e notturne, tutto è andato bene. I circa 50 automobilisti fermati, ora in via Piacenza , ora in via Amendola, ora in strada Bobbio, sono risultati negativi al pre-test. “Inoltre c’è stata piena collaborazione della cittadinanza – dichiara soddisfatto il comando di Corso Rosselli -. Tutti i soggetti fermati si sono sottoposti con tranquillità alle verifiche e non si sono registrate proteste e insofferenze”.
I posti di controllo sono stati avviati la scorsa settimana e proseguiranno anche nelle prossime. L’obiettivo per la polizia locale è essere presente sulle strade, e in questo particolare frangente, far comprendere che certi comportamenti alla guida non vanno tenuti: perché sono sbagliati e pericolosi, e anche perchè non conviene.
Le sanzioni per chi guida in stato di ebbrezza sono difatti pesanti e hanno effetti che si protraggono per molto tempo.
Commenti