VOGHERA 04/11/2016: Un parco giochi per bambini disabili all’Auser. Cena benefica del Lions
VOGHERA – Il Lions Club Castello Visconteo organizza una serata benefica per sabato 12 novembre. Obiettivo la raccolta fondi per presentare e sostenere il progetto a favore dei bimbi disabili.
“Il gioco deve essere un diritto di ogni bambino, anche dei bimbi disabili”. Parte da questo concetto il progetto Amabilmente, che l’associazione “Una mano per” sostenuta da Acod e Auser sta portando avanti con l’obiettivo di allestire un parco giochi inclusivo all’Auser di Voghera.
L’iniziativa ha incontrato la sensibilità del Lions Club Castello Visconteo che per sabato 12 novembre ha organizzato proprio all’Auser di Voghera una serata con cena a scopo benefico durante la quale verrà illustrato l’intero progetto e saranno raccolti fondi per contribuire al piano di lavori.
“Un progetto che abbiamo deciso di abbracciare con molto entusiasmo – spiega Alessandro Menini Presidente del Lions Club Voghera Castello Visconteo – tanto che lo abbiamo scelto come service annuale ossia come impegno principale verso il quale il nostro club convoglierà tutta l’attività della stagione 2016-2017. Si parte dunque con la cena di sabato prossimo che mi auguro possa riscontrare la sensibilità dei vogheresi verso un tema che ci sta davvero a cuore”.
La serata vedrà la collaborazione fattiva di diverse realtà vogheresi – Lions Club Castello Visconteo, Acod (Associazione Consumatori Disabili), Auser Voghera-filo d’argento onlus e Acol Voghera – unite nel comune intento di raggiungere un obiettivo importante.
“Si tratta di realizzare un parco giochi adatto ad accogliere bambini sia con disabilità fisiche che neurologiche – spiega Cinzia Culacciati dell’associazione Una mano per – un ambiente adatto a sviluppare una migliore interazione tra bimbi normodotati e bimbi con disabilità”.
E’ richiesta una quota minima di partecipazione di euro 35, qualsiasi donazione aggiuntiva sarà ben accetta per il raggiungimento della missione. Per ragioni organizzative si prega di prenotare la propria presenza al seguente numero 333.3476280
Commenti