VOGHERA 19/11/2016: Prosegue a Spazio53 la mostra di pittura di Bruni. Fino al 26
VOGHERA – Sabato 5 novembre, alle ore 17, con il patrocinio del Comune di Voghera e di UNICEF nella galleria SPAZIO53 (in Piazza Duomo, 53), sarà inaugurata la mostra di pittura “Il rigore del segno” di Antonio Giuseppe Bruni.
L’esposizione resterà aperta, ad ingresso libero, fino al 26 novembre 2016 con i seguenti orari: martedì/sabato 10-12 / 16-19 (domenica e lunedì su appuntamento).
L’esposizione sarà presentata dal critico d’arte Renzo Basora, che fra l’altro spiega:
“Il percorso figurativo di Antonio Giuseppe Bruni, nella sua piena maturità artistica, si concentra nello spazio profondo; un abisso di pensieri e inquietudine, il diario quotidiano di un sentimento intimo e personale. Solo la speranza della luce, un concetto presente in particolare nell’opera poetica può salvare l’uomo. Una speranza laica che trova nell’arte la sua forma più alta…”.
E ancora. “Questa mostra, dedicata al disegno e alle opere su carta di impronta più dichiaratamente astratta, pone Bruni sotto una nuova luce. Dagli anni ‘70, all’insegna della piena autonomia e maturità del segno, nascono le sue “Composizioni” che se da un lato operano una sottrazione della figura dall’altro potenziano i meccanismi di una visione che fonde magistralmente razionalità e lirismo… L’artista – dice ancora Basora – sollecita il pensiero e lo pone dentro una costruzione chiusa, un insieme di linee geometriche che stimolano emozioni sopite, che si fanno segno del dialogo interiore del pensiero. Una forma che diventa espressione del sentimento.”
Per Info: 335 6356357 – 331 4303251
Commenti