VARZI 21/11/2016: Il trio S.Germano vince il Festival del Sorriso d’Autunno
VARZI – Sono Anna, Mina ed Emilietta, ospiti della Fondazione S. Germano di Varzi, le vincitrici del Festival del Sorriso 2016, la versione autunnale del Festival Abile e Arruolato, che nel periodo estivo rende protagonisti per un pomeriggio i nonni della Rsa insieme ai ragazzi diversamente abili della Casa degli Amici di Varzi e di altre strutture del territorio, come Villa Pallavicina a Campoferro. Il Trio S. Germano, come è stato soprannominato, si è esibito con un brano di Al Bano e Romina Power, Felicità.
Dietro al Trio si sono classificati Roberto e Claudio della Casa degli Amici, con “Nel blu dipinto di blu” e Giampiero e Cinzia con “Parlami d’amore Mariù”, dedicata a Serafino Rossi, un altro ospite della Casa degli Amici recentemente scomparso.
“E’ stato un bel pomeriggio di festa in cui tra canti e balli, questi ragazzi si sono integrati al meglio con i nonni e si sono divertiti un sacco ad imitare i personaggi famosi, immaginando di salire su un grande palcoscenico, con il pubblico delle grandi occasioni che al termine di ogni esibizione tributava loro un applauso con tanto di applausometro per decretare poi i vincitori”, dichiarano i volontari di C.R.I. Voghera, che con gli animatori di associazione Porana Eventi e gli educatori delle strutture organizzano queste belle iniziative sociali da nove anni, in ricordo di Maria Elisa Fontana Bianchi, grande esempio di volontariato sul territorio e fino alla sua scomparsa vicepresidente di Porana Eventi.
Ora i volontari preparano le prossime feste natalizie e, per l’occasione, Domenica 18 Dicembre alle 15 sarà gradito ospite Babbo Natale con la slitta e i sacchi pieni di doni.
Commenti