PAVIA 25/11/2016: Piena del Po (AGGIORNAMENTO). Il ponte della Becca resta chiuso almeno fino a domenica sera
PAVIA – La provincia di Pavia chiude anche il ponte della Becca. La decisione questa mattina dopo le valutazioni fatte sullo stato della piena del Po e sulla scorta delle già compromesse condizioni del manufatto. La chiusura avverrà a partire dalle ore 17.
Ieri la provincia aveva chiuso per timori sulla stabilità anche il ponte della Gerola (https://www.vogheranews.it/wp/2016/11/casei-gerola-mezzana-bigli-24112016-chiuso-il-ponte-della-gerola-riaprira-a-data-da-destinarsi-si-attende-che-passi-la-piena-atto-del-po/). Entrambe le chiusure, al momento, sono a tempo indeterminato.
AGGIORNAMENTO ( h 18.30)
La Provincia ha comunicato anche che la chiusura del Ponte della Becca, partita oggi alle 17, proseguirà sicuramente nella giornata di sabato. Passata la piena, se il deflusso sarà regolare, il ponte riaprirà domenica sera. In caso contrario vi saranno ulteriori comunicati.
Quanto al Rischio Idraulico sul Fiume PO la Protezione civile nel pomeriggio ha comunicato che
“Un’onda di piena è attualmente in transito all’interno del territorio piemontese e sta cominciando a interessare il territorio lombardo. I livelli del fiume Po nel tratto lombardo sono previsti in significativo aumento nelle prossime 12-24 ore.”
Commenti