VOGHERA 26/10/2016: Bocce, Brandolini e Fiamberti s’impongono al 7° “Memorial Giancarlo Fortunati”
VOGHERA – Nella tarda serata di lunedì 24 ottobre, sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese di Via Toscana (lo storico e glorioso “bocciodromo Merli”), Andrea Brandolini e Fabio Fiamberti – entrambi boccisti oltrepadani, però tesserati per la società Madonnina di Milano – si sono aggiudicati la settima edizione del “Memorial Giancarlo Fortunati”.
Al torneo, a carattere regionale, hanno preso parte 96 coppie.
Numerosi gli appassionati accorsi per rendere omaggio alla figura di una persona indimenticabile: vigile urbano e poi valido dirigente del comitato bocce, Fortunati ha lasciato un vuoto davvero incolmabile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Ottima l’organizzazione del torneo, approntato dal Centro Sportivo Vogherese, e impeccabile la direzione tecnica da parte di Celestino Antoninetti, affiancato nell’occasione dagli arbitri Ilario Finotti e Roberto Roccato.
Nella finalissima, la forte coppia della Madonnina ha sconfitto con il punteggio di 12 a 9 Eugenio “Billy” Biglieri e Mauro Perotti, portacolori del Club Arancione di Bressana Bottarone: perfetta la performance offerta in accosto da Fiamberti, che sta attraversando un periodo di forma smagliante, mentre Brandolini ha ben assecondato il partner nei momenti più delicati.
Buona, comunque, anche la prova della coppia seconda classificata: solo qualche passaggio a vuoto di Perotti nel tiro e alcune imprecisioni da parte di Biglieri ne hanno pregiudicato la possibile vittoria.
Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: Roberto Corbetta e Tarcisio Datteri (società Nuova Cesare Battisti del comitato tecnico/territoriale di Vigevano) e Tiziano Della Giovanna e Gianmario Scabini (società Perduca Gomme di Casteggio).
Da sottolineare, infine, l’ottimo quinto posto di Alessandro Perdomi e del giovanissimo Davide Coscia (Centro Sportivo Vogherese).
Commenti