VOGHERA 24/10/2016: Pirolisi. La lotta si trasferisce a Milano. Venerdì spettacolo al teatro Delfino. Ecco come partecipare. Il Comitato per il no: “La tua presenza è fondamentale”
VOGHERA – Al grido di “UNITI SI VINCE!”, il Comitato No inceneritore (l’associazione che coordina la lotta oltrepadana contro la costruzione a Retorbido di uno stabilimento per il trattamento degli pneumatici usati con la tecnologia della “pirolisi”), fa sbarcare la protesta a Milano.
Insieme alla Compagnia oltreunpò, il Comitato porta infatti nella capitale della Lombardia lo spettacolo teatrale “Oltrepossiamo: tragicomica Oltrepadana”.
“È l’occasione per far sentire le nostre ragioni alla stampa nazionale e portare la nostra protesta laddove tecnici e politici stanno decidendo le sorti del nostro futuro – spiegano gli organizzatori -. Insieme a noi sarà presente e interverrà, ancora una volta, Enzo Iacchetti per sostenere la nostra causa”.
Lo spettacolo si terra venerdì 28 ottobre alle ore 21 al teatro Delfino.
Il Comitato in questi giorni (in attesa del verdetto della Regione relativo alla procedura di valutazione tecnica del progetto) sta organizzando la trasferta.
“Per chi non può raggiungere con i propri mezzi il teatro Delfino di Milano (Piazza Carnelli) – spiega – si può prenotare un posto in pullman. I posti sono limitati, ma la presenza è fondamentale.”
Per partecipare chiamare al numero 333.4324289 oppure scrivere a gio.merano@libero.it.
I Pullman gratuiti con prenotazione in partenza da:
Retorbido – piazza Risorgimento – 18.45
Rivanazzano – piazza Cornaggia – 18.30
Codevilla – fronte ex-Soms – 18.45
Voghera – via XX settembre – 18.45.
A SEGUIRE UN VIDEO REPORTAGE SULLA VICENDA
Commenti