VOGHERA 14/10/2016: Licenziamenti Cameron. Oggi nuova mobilitazione pubblica dei lavoratori. Corteo in centro e volantinaggio in piazza Duomo
VOGHERA – Nuova mobilitazione pubblica oggi dei lavoratori della Cameron contro i 160 licenziamenti decisi dalla proprietà. Insieme ad uno sciopero di 4 ore per ogni turno di lavoro, i lavoratori daranno vita ad un corteo per le vie della città. La manifestazione si terrà dalle ore 10 a partire da piazza Meardi. Operai e impiegati sfileranno lungo via Emilia per arrivare in piazza Duomo, dove si terrà un presidio davanti al Municipio e sarà fatto un volantinaggio tra le gente al mercato.
Al termine ci sarà un incontro con il commissario prefettizio Sergio Pomponio, per chiedere un impegno dell’Amministrazione nella lotta.
Dopo l’audizione di ieri in Regione, prossimo passo “extra vogherese” sarà venerdì prossimo a Roma, dove al Ministero dello Sviluppo economico (Mise) si terrà un nuovo step della trattativa con la proprietà. Scopo: cercare di limitare i danni.
Dopo l’incontro di ieri in Regione, l’obiettivo principale e più realistico sembra quello di ottenere, nell’intricata vicenda, un intervento pubblico (avere ammortizzatori sociali o incentivi alle imprese).
Commenti