VOGHERA 13/10/2016: Asm. Rinviata l’Assemblea dei Soci per la selezione del nuovo Dg
VOGHERA – Il Consiglio di Amministrazione di ASM Voghera Spa, in seduta odierna, ha deliberato all’unanimità il rinvio dell’Assemblea dei Soci convocata per il giorno 17 Ottobre, alla data del 3 novembre 2016.
La decisione è stata presa “in attesa di acquisire i chiarimenti giuridici in ordine al ricorso promosso da uno dei candidati nei confronti dell’avviso di selezione per la nomina del nuovo Direttore Generale”.
Nei giorni scorsi infatti uno dei candidati (in tutto 15 tra cui anche l’ex direttore Stefano Bina oggi DG dell’Ama di Roma) aveva adito le vie legali per contestare sia la nomina della commissione d’esame, sia i criteri contenuti nel concorso per la nomina del DG.
Il bando di concorso era stato infatti ritenuto “troppo escludente e selettivo” (vengono contestati fra l’altro i titoli di studio richiesti e i punteggi assegnati per le valutazioni).
In merito alla Commissione, invece, viene contestato il fatto che sia stata scelta dal solo Comune di Voghera.
Tale querelle si aggiunge a quella nata precedentemente fra il Comune guidato dal commissario prefettizio e un gruppo dei sindaci titolari di quote di minoranza della proprietà dell’Asm (che è in mano per il 98 al Comune di Voghera) e anche i revisori dei conti.
I “ribelli” hanno chiesto di bloccare il concorso in attesa dello svolgimento del nuovo ballottaggio fra il sindaco sospeso Carlo Barbieri e l’esponente del Pd Pier Ezio Ghezzi.
Commenti