VOGHERA 12/10/2016: Auto impazzita. Una Yaris velocissima sbanda, evita un frontale poi si schianta nel viale pedonale. Un miracolo che nessuno si sia fatto male. Fuggiti gli occupanti
VOGHERA – Paurosa carambola con frontale evitato per un pelo ieri sera in viale Repubblica. Il fatto è accaduto alle 22,30 circa e ha visto protagonista un’auto Toyota Yaris che, impazzita, si è schiantata all’intersezione fra viale Repubblica e la traversa via Giordano Bruno.
La vettura ha abbattuto un cartello stradale, ha piegato un paletto parapedonale e si è fermata vicino al muro delle vicine abitazioni.
Fortunatamente in quel momento sul viale pedonale non passava nessuno, altrimenti si sarebbero contati feriti e chissà, vista la velocità del mezzo impazzito, anche dei morti.
Testimoni che si trovavano nel viale hanno raccontato d’aver visto sbucare l’auto a gran velocità da via Gramsci. La Yaris nel fare la curva a destra ha derapato, poi ha controsterzato facendo quasi testacoda. Infine ha perso il controllo, invadendo la corsia che porta verso il centro e schiantandosi nel punto che abbiamo detto.
Se è vero che fortunatamente non c’era nessun passante sul viale, è però vero che in quel momento sulla strada c’era un altro automobilista, che ha passato secondi di terrore.
La seconda vettura, diretta in piazza Duomo, si è infatti vista arrivare addosso la Toyota, ed è stata schivata per pochi centimetri.
Sempre testimoni hanno raccontato d’aver visto uscire dalla Yaris tre uomini, che si sono dileguati in gran fretta, abbandonando l’auto.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale. I vigili hanno scoperto che la macchina protagonista di tutto l’ambaradan è priva di assicurazione. La vettura inoltre non è segnalata come rubata ed appartiene ad un nordafricano residente nel novarese (in capo al quale ci sono 3 residenze diverse). Resta ignota quindi per il momento l’identità del guidatore.
Commenti