VOGHERA 10/10/2016: Giardini del Castello. Schiavo: Dedichiamoli ai Carabinieri caduti. Già 400 firme raccolte per migliorarli
VOGHERA – La raccolta di firme avviata da Guido Schiavo, il nonno giardiniere di Voghera, per migliorare i giardini attorno al castello Visconteo ha superato le 400 sottoscrizioni.
L’87enne amante del verde ha iniziato la raccolta per contrastare il degrado dell’area causato da maleducati e padroni di cani che consentono ai loro animali di utilizzare l’area come una toilette.
Per questo l’ex carabiniere ed ex commerciante ha avviato una petizione in cui chiede al Comune un miglioramento dell’area, proponendo fra l’altro la recinzione dell’area, qualche panchina in più e degli alberi per fare ombra.
Schiavo inoltre propone al Comune la dedica dei giardini a carabinieri caduti nell’adempimento del loro dovere e l’installazione nell’area di un monumento.
“Invito tutti i cittadini a venire a firmare. I nostri giardini così come il verde urbano meritano la massima attenzione da parte di tutti: sia dagli abitanti che dalle Istituzioni”, dice il pensionato.
Commenti