VOGHERA 07/10/2016: No a Referendum. Al Millenario FdI con Fidanza e Centinaio della Lega
VOGHERA – Sala del Millenario piena nonostante la nazionale di calcio l’altra sera per ascoltare l’on. Carlo Fidanza di FdI e il senatore Gianmarco Centinaio della Lega Nord (capogruppo) sulle ragioni e le motivazioni del NO al referendum sulla riforma costituzionale proposta dal Governo Renzi. Hanno aperto la serata il segretario cittadino di FdI/AN Vincenzo Giugliano, moderatore, e Paola Chiesa già commissario in città di FdI. Altro relatore il sindaco di Valle Lomellina e portavoce provinciale della formazione di destra Pier Roberto Carabelli.
Molti gli esponenti della politica cittadina e non solo in sala, da Aurelio Torriani, a William Tura, a Diego Di Pierro, a Cesare Ercole (lega di Broni) al il coordinatore provinciale di Identità e Oltrepò Pisani. Diversi anche gli interventi dalla platea molto attiva e interessata a dibattere con i relatori.
“È stata una grande serata – commenta Giugliano -. L’argomento è sentito e il pubblico era veramente interessato a capire le ragioni del NO. Puntualmente le risposte sono arrivate, grazie a Fidanza e a Centinaio. Questo è stato il primo convegno da quando sono diventato ufficialmente segretario. Faremo molti altri di incontri: vogliamo stare con la gente, dalla loro parte e vogliamo coinvolgere la cittadinanza con la massima chiarezza possibile.”
Commenti