PAVIA 13/10/2016: Tentato scippo in piazza Minerva. Agente penitenziario arresta scippatrice seriale
PAVIA – Oggi la Polizia di Pavia ha arrestato una giovane donna E.R., classe 1994, senegalese, irregolare sul territorio per tentato di scippo.
Il tentativo è avvenuto nei pressi del centro commerciale Minerva di Pavia. La vittima si trovava sulle scale del sottopasso, quando è stata strattonata alle spalle. La donna ha opposto resistenza facendo desistere la giovane rapinatrice, che si è allontanata lasciando dietro di sé a terra la vittima.
In quel momento un agente della polizia Penitenziaria, libero dal servizio, ha udito le grida della signora aggredita ed è accorso. La vittima ha così avuto il tempo e la prontezza di indicare la rapinatrice, che nel frattempo si stava allontanando tra la folla.
L’agente allora l’ha seguita a distanza fino a quando l’ha vista entrare in una Banca. L’agente allora è entrato, si è qualificato, ma come risposta ha ottenuto la fuga precipitosa della scippatrice in direzione della Stazione.
Ne è nato un inseguimento terminato nel piazzale dello scalo ferroviarioe con il fermo della senegalese da parte dell’agente e dei colleghi della “volante”.
Dai successivi accertamenti sono emersi altri recenti reati simili a carico di E.R., perpetrati in Piemonte.
Commenti