BRONI 17/10/2016: Rapina al supermarket. Due in manette
BRONI – Nel tardo pomeriggio di sabato 15 ottobre, il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Stradella ha tratto in arresto due italiani, ritenuti autori di una rapina.
Si tratta di A.P. un milanese di 28 anni e di A.C., una donna di 31 anni originaria della provincia di Pavia, entrambi pregiudicati.
I due si sarebbero introdotti all’interno del “Penny market”, di Broni, e, mischiandosi alla normale clientela, avrebbero preso alcune bottiglie di alcoolici, occultandole nella borsa della donna, per poi defilarsi e raggiungere l’uscita.
L’azione è stata però notata da uno degli addetti alla sicurezza, che ha cercato di fermarli all’uscita dell’esercizio. I due malviventi sono saliti sulla loro autovettura e il vigilante vi si è aggrappato. I ladri però non hanno desistito, e hanno proseguito la fuga facendo cadere a terra l’uomo (che ha riportato un lieve trauma alla mano).
Subito scattato, l’allarme ha portato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Stradella, che, acquisita la descrizione del veicolo e dei malviventi, poco dopo li ha individuati.
La coppia è stata quindi arrestata e successivamente tradotta nella casa circondariale di Pavia e messa disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata e restituita al supermarket.
Commenti