BRONI 08/10/2016: Raid dei ladri nei negozi in centro. L’appello di una negoziante per recuperare la refurtiva e al Comune per la videosorveglianza
BRONI – Raid dei ladri in centro a Broni.
Malviventi ancora ignoti hanno preso di mira alcuni negozi della via fra cui quello di tatuaggi MY WAY TATTOO.
“E’ successo nella notte fra giovedì e venerdì – spiegano al negozio -. Sono entrati dalla porta sul retro usando quasi certamente un piede di porco e poi una volta dentro hanno fatto razzia”.
I ladri sono andati a colpo sicuro e in modo molto mirato. “Mi hanno rubato le macchinette, la Cheyenne, diversi colori e diverse scatole di aghi cartuccia per la Ceyenne – precisa il negozio -. E ovviamente il computer portatile”.
Il tipo di furto fa pensare ad un colpo su commissione o di gente che sa come piazzare la merce, oppure ancora di qualcuno che usa la strumentazione in casa, personalmente, magari come tatuatore abusivo.
In un modo o nell’altro il negozio lancia un appello. “Chiedo a tutti, soprattutto ai miei colleghi, di spargere la voce e di avvisarmi se gli offrono qualcosa in vendita”. A chi è entrato a nel mio negozio dico: vi cada la testa!!”.
Ma il negozio lancia anche un appello all’Amministrazione.
“La speranza è che almeno il Comune si decida a mettere delle telecamere. Mi hanno detto che è stato chiesto più volte ma che non è mai stato fatto. Già il centro città si sta spopolando di negozi, se ci si mettono anche i problemi di sicurezza si rischia di avere una città del tutto vuota”.
Commenti